Martedì 26 luglio, 18h30, presso La Community 27

Lunedì 25 luglio, 18h30, presso La Community 27
24 Luglio 2022
Mercoledi 27 luglio, 18h30 presso la Community 27
27 Luglio 2022

Quarto appuntamento culturale della RIMINI SUMMER PRIDE WEEK, Martedì 26 luglio, ore 18,30, presso La Community 27 (Bagno 27), con la presentazione del libro/graphic novel: “Barba. Storia di come sono nato due volte”, Editori Laterza, con Alec Trenta e Giulia Senofonte. 
«Mi ci aggrapperei alla mia barba. Sarebbe il mio posto sicuro. Nessuno dubiterebbe di me. Nemmeno io. Con la barba sembrerei un ragazzo per forza. Sono nato Lisa, ma dentro sono sempre stato Ale. Devo solo darmi il consenso a essere me stesso. Perché alla fine, nei tuoi fondali, lo sai chi sei. Anche se non è facile arrivarci.» Il percorso di Ale è pieno di domande: sarò sempre io? Il mio cane continuerà a riconoscermi? Smetterò di essere un paguro sensibile e diventerò una bestia testosteronica? Potrò continuare a ballare le canzoni di Beyoncé? Ma anche di traguardi sorprendenti: dalle reazioni amorevoli della madre al primo incontro con lo psicologo, dai rapporti che cambiano (o no) con gli amici e le amiche al legame speciale con Celeste, di cui si innamora. Ale scopre che la vera domanda non è cosa significa essere uomo o cosa significa essere donna, ma cosa significa essere sé stessi.

***

Al termine, fuori programma, “La Principessa Racconta” : percorso fabulo tecnologico alla scoperta della differenza di genere e della terminologia che ad esso ruota attorno. Con Marco Martucci